September 20, 2017

May 10, 2017

Please reload

Post recenti

Pelle sensibile:cos’e’? Quali rimedi?

October 27, 2016

1/4
Please reload

Post in evidenza

I segreti del contouring del centro estetico G Star

September 2, 2016

 Settembre e' arrivato!!! ecco il mese delle spose! Noi del centro estetico G Star consigliamo un trucco semplice, raffinato ed elegante che prevede una tecnica correttiva molto in voga !

 

Il Contouring Correttivo

la forma del viso

 Correggere un viso troppo largo o tondo
Come si presenta: anziché un perfetto ovale, il viso largo appare basso e largo, tondeggiante.
Correzione: è necessario assottigliare i lati del viso  dall'attaccatura delle tempie, lungo i lati del viso fino all'osso della mascella sempre partendo dall'esterno e sfumando verso l'interno del volto.

 

Correggere un viso allungato 
Come si presenta: generalmente la fronte è molto alta, i lineamenti sono sottili e il mento è lungo. L'effetto è di un viso molto stretto e scarno, poco armonico.
Correzione: Occorre accorciare fronte e mento. Sfumare  dalla parte superiore della fronte partendo dall'attaccatura dei capelli e degradando verso il basso. Fare lo stesso partendo dal centro della mascella a sfumare verso l'alto.

 

Correggere un viso triangolare
Come si presenta:  anziché un perfetto ovale il viso ricorda un triangolo a punta all'ingiù. La fronte è molto ampia, la mascella stretta.
Correzione:  assottigliare la fronte  in larghezza e  dare risalto e volume al mento.

 

Correggere un viso quadrato 
Come si presenta: il viso si dice quadrato quando la fronte e la mascella sono larghe quanto il diametro del centro del viso: il volto non è più ovale bensì di forma rettangolare.
Correzione: è sufficiente "limare" gli spigoli del volto addolcendo la mascella sfumando la zona dal lobo dell'orecchio al mento e ai lati della fronte.

 


La forma degli occhi


Correggere gli occhi sporgenti
Come si presentano: generalmente gli occhi sporgenti tendono ad avere forma arrotondata e la palpebra particolarmente prominente.
Correzione: applicare ombra su tutta la palpebra mobile superiore per mascherare l'eccessiva sporgenza, quindi illuminare sotto l'arcata sopracciliare  per armonizzare la zona.


Correggere gli occhi all'ingiù o con palpebra cadente
Come si presentano: in entrambi i casi l'effetto è di uno sguardo mesto e spento poichél'angolo esterno dell'occhio risulta più in basso rispetto all'angolo interno. Nel caso degli occhi all'ingiù la ragione è che l'angolo esterno è effettivamente più basso, negli occhi con palpebra cadente la palpebra superiore pesa e "ingloba" la palpebra mobile abbassando visivamente l'angolo esterno.
Correzione: applicare ombra sopra alla metà esterna della piega dell'occhio e sfumare verso l'esterno in direzione della coda del sopracciglio per alzare l'angolo esterno. Se necessario sfumare anche lungo l'attaccatura delle ciglia superiori ed infine illuminare   intorno all'angolo interno dell'occhio.

 

Correggere gli occhi infossati
Come si presentano: gli occhi sono profondamente incassati nell'orbita, di conseguenza sono spesso in ombra e poco evidenti.
Correzione: portare avanti tutta la zona delle palpebre superiori (mobile e fissa) applicando illuminante.


Le piccole correzioni

Naso largo o storto
Correzione: assottigliare i lati del naso sfumando una minima quantità di ombra cercando di formare due linee verticali parallele e simmetriche. Sfumare per un effetto più naturale possibile.

Doppio mento
Correzione: applicare ombra sotto la mascella concentrandosi sulla zona tra mento e collo sfumando verso il basso.

Zigomi poco pronunciati
Correzione:  sfumare ombra sotto l'osso dello zigomo partendo dall'inizio dell'orecchio e sfumando diagonalmente in direzione delle labbra (avendo cura di fermarsi a metà guancia), quindi illuminare il piano superiore dello zigomo 

 

I volumi delle labbra
Generalmente per aumentare o modificare il volume delle labbra basta applicare luce al centro del labbro inferiore e sull'arco di cupido. 

 

P.S quando scrivo "ombra" significa che bisogna utilizzare un correttore, polvere o ombretto scuro , mentre quando leggi "luce" significa utilizzare un ombretto o polvere o crema illiminante chiara .
                          

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2023 by The Health Spa.  Proudly created with Wix.com

  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google Places Social Icon
  • YouTube Social  Icon